Chi siamo

Il Centro Coordinamento “Cuore Azzurro” Novara Club nasce alla vigilia della stagione 2011/2012, quella del ritorno del Novara Calcio in serie A dopo 55 anni.

Nasce da un accordo programmatico di 4 Club molto attivi tra la tifoseria Novarese:

Gruppo Zei

Commandos Club

Vecchia Guardia

Tradizione

che in una caldissima sera di fine Luglio 2011, decidono di dar vita ad un nuovo interessante progetto.

La situazione del tifo Novarese è molto particolare. I recenti successi della squadra hanno portato a un seguito di tifosi sempre maggiore. La curva Nord, cuore del tifo allo Stadio Silvio Piola, guidata dallo storico gruppo “UN Novara 1908” e da tantissimi altri nuovi Gruppi emergenti, si adopera ogni domenica per colorare lo Stadio  e sostenere i colori del Novara Calcio sia in casa che in trasferta, con numeri importantissimi e organizzazione notevole.

Il resto del tifo Novarese è purtroppo rappresentato da una serie di Club e Gruppi, alcuni storici, che però non sono mai riusciti a coordinare ed organizzare un elevato numero di tifosi, e soprattutto costruire una vera identità e riferimento costante per quei tifosi che vorrebbero partecipare alla “vita da stadio” in maniera più attiva e calorosa possibile.

La missione è proprio questa: provare a costruire una nuova realtà, che possa diventare un punto di riferimento per quel tipo di tifosi che magari non si sentono “Ultras” e che quindi non partecipano di già alla vita della Curva Nord. Pur conservando le peculiarità sviluppate nel corso degli anni, e continuando a proseguire con le proprie attività, i rappresentanti dei 4 Gruppi hanno deciso di collaborare insieme, col solo e unico scopo di aggregare ed organizzare il maggior numero di tifosi, e contribuire a creare una nuova “cultura” nel tifoso, non più guidata dal “fai da te” e dall’improvvisazione,  ma da una curata organizzazione di tutti gli eventi e vicende che nel corso di un campionato un tifoso può affrontare. Nel mese di Ottobre 2011, il Gruppo Zei decide di sciogliersi e quindi di non partecipare più attivamente alle attività del Coordinamento.

Il Coordinamento Cuore Azzurro, realtà apolitica e senza scopo di lucro, si pone tra gli obiettivi quello di diventare un riferimento per le trasferte, organizzando pullman per seguire il Novara in giro per l’Italia per i propri soci. Si pone inoltre come obiettivo quello di facilitare la vita del tifoso, per esempio ricordandogli scadenze di prevendite o prelazioni, o ancora di avvicinare il tifoso al Novara Calcio, organizzando feste ed eventi con la partecipazione di giocatori.

Per qualsiasi altra informazione e scoprire come aderire, consulta le altre sezioni del sito.

Forsa Nuara Sempar

torna in HOME PAGE

Annunci